Sono troppi mesi che ho messo da parte il mio piccolo spazio di web, limitandomi a seguire con interesse molti di voi che invece, scrivete con regolarità.
E' davvero bello riuscire ad entrare in piccoli pezzetti di vita di chi, pubblicando i post, racconta di sè, di quello che accade ogni giorno, di gioie e di guai.
Certe persone, quelle che seguo spesso, mi sembra di conoscerle e mi ritrovo spesso ad immaginare come sono fatte, come si vestono, che lavoro fanno e cosa amano fare nel tempo libero.
Beh, io in questi lunghi mesi di assenza ho fatto un sacco di cose diverse (magari lo racconterò), che mi hanno portata a riflette su quanto siamo bravi ad incasinarci la vita e quanto ci voglia poco per renderla completamente diversa, di quanto tempo ci vuole per far guarire una ferita al cuore (ahimè non c'è un tempo stabilito) e di quanto, nonostante le cose non ti rendano felice, continui a dire che va tutto bene quando qualcuno te lo chiede.
Chissà quale strano meccanismo ti fa pronunciare le famose parole "va tutto bene!" quando magari la notte prima l'hai passata in bianco perchè pensavi ai tuoi mille problemi.
Chissà perchè non ci si riesce ad aprire ed a confidare. Chissà perchè viviamo nella falsa illusione che le cose vadano bene, cercando di convincerci che sia così.
Davvero non c'è più nessuno pronto ad ascoltarti?
Se qualcuno ne ha voglia, io sono qui. di nuovo.