Buongiorno!
E' davvero un buon giorno??? dal punto di vista climatico sicuramente no, visto che Roma oggi è grigia e coperta da nuvoloni pesanti che renderebbero triste anche la fata madrina di cenerentola..dal punto di vista emozionale-emotivo-umorale..direi..nemmeno. Vista la mia ormai consolidata metereopaticità non mi resta che essere triste a mia volta.
La storia stavolta cambia però e non sono triste solo perchè fuori arriva il cattivo tempo, accompagnato da freddo e tanta voglia di stare sotto le coperte.
Stavolta sono triste anche perchè da un paio di settimane nonostante dovrebbe essere iniziato il periodo più roseo della mia vita, sento un profondo senso di insoddisfazione.
Insoddisfazione dovuta principalmente al mio Principe azzurro-cuoricino-anima mia che per far prima chiamerò semplicemente cuoricì.
Premettendo il fatto che sono stra-esageratamente-innamorata-persa-col-prosciutto-negli-occhi. non ho fatto altro che sognare ad occhi aperti (ed anche chiusi) il giorno del nostro anniversario, che puntale è arrivato questo 6 novembre di un difficilissimo 2010.
Per essere coerente con la mia linea di pensiero estremamente romantica e rivolta alla soddisfazione di qualsivoglia desiderio di cuoricì ho pensato di organizzare un fantastico fine settimana in un centro benessere dove abbiamo potuto rilassarci, prenderci cura di noi, cancellare tutto quello che fuori succedeva nel mondo e passare insieme un giorno che per me è fondamentale all'interno della coppia. IL PRIMO ANNIVERSARIO.
Ovviamente lui, appreso il programmino tutto idromassaggio, amore ed alta cucina toscana, non ha esitato a farsi due ore di macchina col sorriso stampato in faccia ed a resistere alle mie continue lamentele sul mal d'auto. Per contro ovviamente io, appresa la sua contentezza, non potevo non essere felice più di lui e alimentare i miei sogni d'amore sul romanticissimo fine settimana che ci aspettava.
Una strana sensazione mi pervade però quando lui mi da il mio regalo dentro una confezione troppo grande per contenere un anello di fidanzamento (infatti dell'anello nessuna traccia).
AAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
TRAGEDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DELUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AMAREZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualsiasi donna come si deve che abbia guardato almeno una volta pretty woman gli avrebbe tirato dietro la confezione (molto carina per altro, ma senza anello e senza nemmeno un biglietto d'amore prestampato) e lo avrebbe cacciato, maledicendo la sua insensibilità e la sua palese ZERO voglia di impegnarsi nella costruzione di un rapporto stabile.
Ovviamente io, anche se sono una signora come si deve e ho guardato pretty woman tante volte, ho sorriso, ho ringraziato e ho infilato il mio regalo nel cassetto. ferita. umiliata. delusa. senza dire nulla.
Tutto l'avvenuto ovviamente non poteva non portarmi a riflettere su quelli che sono i parametri d'importanza che si danno alle occasioni speciali anche se veramente in modo poco obiettivo. sicuramente lui direbbe "ma per dimostrarti il mio amore mica devo comprarti un anello il giorno del nostro anniversario di fidanzamento!" ed effettivamente è vero perchè mai ho conosciuto un uomo così devoto, felice di dedicare tutto il suo tempo libero alla donna che ama. E' l'unico con cui sono serena mentre mi addormento tra le sue braccia, Amo il suo modo di accarezzarmi la testa mentre guardiamo la tv insieme, amo il suo modo di prendersi cura di me quando lo stipendio non basta o quando sa che ho avuto una giornataccia e si mette lì buono buono ad ascoltare senza dire niente per un sacco di minuti che per lui so essere interminabili. all'interno della coppia è tutto fantastico ed è per questo che le mie perplessità sono le seguenti:
Uomini e donne hanno sicuramente modi differenti di dimostrare ed esternare i loro sentimenti, ma è anche diverso il loro modo di considerare le occasioni speciali?
Una storia può essere davvero seria anche se non si conoscono i genitori l'uno dell'altro, anche se non si parla mai del futuro e lui dice di volerla vivere giorno per giorno?
una storia può avere un lieto fine anche se uno dei due soffre in silenzio (io) la mancanza di completezza della storia?
E soprattutto, l'aver ricevuto un regalo assolutamente anonimo, privo di romanticismo e di inventiva, è davvero sintomo di una scarsa voglia di impegnarsi?
(PER I PIù CURIOSI HO RICEVUTO UN CELLULARE CHE NON POSSO NEMMENO USARE VISTO CHE NON HA NEMMENO AVUTO L'ACCORTEZZA DI ACCERTARSI CHE FOSSE UMTS ED IO HO COME GESTORE 3 CHE FUNZIONA SOLO SU TELEFONI UMTS.)
suggerimenti e consigli sono bene accetti.
(anche quelli sinceri e dolorosi)
debora
Secondo me dovresti semplicemente esternare ogni cosa. Tra due persone che si amano l'educazione, la riservatezza, la pacatezza o i modi teneri non vanno...Insomma okay nel limite è ovvio, ma la complicità, o ancora meglio, l'estrema confidenza abbatte le formalità. Parlagliene, così...in maniera molto semplice, perchè il tuo non è di certo un interrogtivo da alieno e magari il suo motivo non sarà neanche tragico o serio.
RispondiEliminaL'importante è intendersi, risparmiarsi o impedirsi di desiderar cose non serve a nulla ;)
:***
hmmm...io direi che tu parli d'amore ma non ti sei preoccupata di sapere se il tuo cuorci' e' una persona tradizionalsta o , per esempio, come me, non amante delle Feste comandate ed istituzionali....
RispondiEliminatu dici "occasione speciale" ma era condiviso questo pensiero ? a me, che siano 276 gg. o esattamente 365 gg non e' che cambi molto, l'importante e' la qualita' quotidiana del rapporto piu' che l'anniversario della prima volta che siamo finiti a letto o la ricorrenza del primo invito a cena o l'onomastico del mio criceto ed altre amenita' ... ;)