giovedì 11 novembre 2010

TI AMO...? quando ci rendiamo conto che è il momento giusto per dire ti amo?

La prima cosa che fai appena alzata la mattina è pensare a lui e guardare il cellulare per controllare se è arrivato il suo sms del buongiorno.
Il tempo insieme a lui passa troppo velocemente e ti sembra non sia mai abbastanza.
Da quando lo conosci smetti di pensare ai tuoi ex e tutto l'universo sembra ruoti attorno a voi. I suoi baci ti tolgono il respiro ed i suoi abbracci ti inondano di un calore che ti è sembrato di provare solo da bambina, quando cadevi dalla bicicletta e con un ginocchio sbucciato andavi a rifugiarti tra le braccia di tua madre.
Insieme a lui senti che le cose non potrebbero mai andare male, faresti qualsiasi cosa per rendergli la giornata migliore e vederlo sorridere quando è triste.
Spesso ti ritrovi a sorridere di cose che gli altri non capiscono, ma tu si, perchè stai pensando a lui.
Ti ritrovi a sorridere di cose che non fanno assolutamente ridere ma che fatte da lui assumono una leggera linea comica.
Tu, in fondo, pensi sempre a lui.


insomma sei innamorata.

Quando sei innamorata dire "ti voglio bene" non basta più, dirgli "ti adoro" non rende l'idea delle emozioni che provi quando siete insieme. Non resta che dire "TI AMO".
Così, una fredda sera di fine Ottobre, sotto il piumone più soffice che ci sia, riscaldati solo dal calore dei vostri corpi e qualche candela qua e là, occhi negli occhi, mano nella mano e respiro nel respiro, prendi fiato e decidi di pronunciare le due fantastiche parole che scioglierebbero anche il cuore di uno degli orchi più cattivi. (Lo so che state pensando a Shrek, ma non parlo di lui. Parlo di un vero orco,veramente cattivo.)

Prendi fiato, diventi rossa, le guance sono in fiamme, ti sudano le mani..abbassi gli occhi e...sei veramente convinta di averlo detto, quando ti accorgi che le parole ti sono rimaste in gola.
Non sei riuscita a dirlo. La domanda che il tuo cervello si è fatta mentre l'irrazionalità stava per prendere il sopravvento è: E' IL MOMENTO GIUSTO?

C'è davvero un momento giusto per dire ad una persona che l'ami?
Come facciamo ad essere sicuri che sia amore? Quello che proviamo non potrebbe essere semplicemente frutto di quell'onda di romanticismo che ha invaso il nostro letto?
Per amare davvero qualcuno e dirgli che lo si ama, bastano le sensazioni e le emozioni, o ci vuole anche la razionalità? Lo so, l'amore non è razionale, ma allora davvero ognuno di noi potrebbe amare qualcuno con cui ha poco in comune e con cui divide pochi dei suoi interessi?
Per amare ed essere felici basta il brivido dietro la schiena?
Per dire ti amo, certe volte è necessario essere sicuri che anche l'altro ci ami a nostra volta?
Forse nell'amore ci sono delle implicite regole che vanno rispettate, come il fegarsene di chi lo dice prima, il fregarsene del domani e di cosa di potrà condividere o no.

QUANDO AVETE CAPITO CHE ERA L'ORA DI DIRE TI AMO?
COME L'AVETE DETTO?
LUI/LEI COME HA REAGITO?
Aspetto le vostre storie.

Nessun commento:

Posta un commento